top of page

La vita di profilo

Primo premio per la narrativa edita concorso letterario internazionale "Locanda del Doge 2019"

Dettagli prodotto

  • Copertina flessibile: 117 pagine

  • Prezzo: 12,48 euro

  • ISBN: 9798666262023 (90000)

  • Disponbile anche in formato Kindle

  • Lingua: Italiano

  • pubblicato a Luglio 2020

  • Amazon Icona sociale
la vita di profilo luisa nadalini.jpg

Non tutti sono in grado di prendere la vita di petto, tra i diversi modi c’è quello di Maria una donna sposata, con due figli, che sembra prendere la vita di profilo, senza approfondire, senza guardare dentro di sé e attorno. La donna avvolge nell’oblio addirittura le vicende legate alla attuale esperienza con il coronovirus e quelle che coinvolgono la sua famiglia. Suo marito, invece, ha una particolare attenzione e riflette riguardo a come aiutare i suoi figli e i suoi alunni.

In questo terzo romanzo, la dottoressa Elisa Castelli, personaggio di romanzi psicologici di narrativa, creato dall’autrice nel 2011, si occupa in particolare di Maria e dei componenti della sua famiglia, con l’ascolto attento che richiede silenzi e interventi terapeutici. Maria all’inizio si relaziona in modo strano, al limite con il comportamento bizzarro, ma due fatti gravi che sconvolgono la sua routine e turbano l’intera famiglia, creano in lei una “crepa” che consente alla psicologa e psicoterapeuta di
favorire il cambiamento al punto che la donna scoprirà che può affrontare i conflitti, le paure, e condividere i segreti più dolorosi in modo consapevole, senza perdersi.

L'inganno di una persona perbene Nadalin
Primo romanzo

L'inganno di una persona perbene

Un thriller che tratta di violenza di genere, della cura in ospedale ed introduce la figura della psicologa dott.ssa Elisa Castelli. 

Dall'alto%20non%20ti%20vedo%20luisa%20na
Secondo romanzo

Dall'alto

non ti vedo

"Un romanzo che ci induce ad esplorare noi stessi, a guardare nel profondo di ogni esperienza e ad attraversare la vita con gli occhi rivolti al più grande dei sentimenti: l'amore."

bottom of page